Ciao mi chiamo Noemi Boscolo Meneguolo,
ho quasi 9 anni e da circa 4 anni frequento il maneggio ASD “Il Cavallo è Vita”.
La mia passione per il volteggio equestre è iniziata a 5 anni guardando le ragazze più grandi che si allenavano mentre io facevo pony…questo “strano” sport che non conoscevo mi ha colpito da subito, mi piaceva vedere le acrobazie che facevano le ragazze sopra a Max, il cavallo da volteggio, e così decisi di provare.
Alcune settimane dopo mi sono fatta delle nuove amiche ed una è diventata la mia prima compagna di squadra, Fiore. Il primo anno abbiamo partecipato a delle gare nella categoria F ed eravamo le fatine della bella addormentata, ci siamo divertite ed unite tanto. Ma la cosa più bella è stata che durante il primo anno ho avuto la possibilità di conoscere e fare squadra con bambine di un altro maneggio e adesso quando ci ritroviamo alle gare ci salutiamo sempre con molto piacere.

Ho avuto la possibilità di fare squadra con bambine di un altro maneggio e quando ci ritroviamo alle gare ci salutiamo sempre con molto piacere.

Questo è stato l’inizio ma non finisce qui…ora faccio squadra con altre bambine, Angie, Angelica e Silvia e siamo nella categoria E. Stiamo proprio bene assieme, siamo una bella squadra e soprattutto delle ottime amiche!
Naturalmente, come in tutti gli sport, un po’ di fatica si fa ma ci divertiamo tanto e la nostra allenatrice Irene ci aiuta e ci insegna un sacco di cose e poi abbiamo dei compagni di avventura SUPER: Max, Kiki e Pantela, i nostri cavalli!
Credo proprio che il volteggio non mi stancherà mai!
Noemi.