Volteggiatrice e fotografa
Sono da sempre una volteggiatrice e sto studiando per diventare fotografa a Brescia, un giorno vorrei specializzarmi in fotografia sportiva per conciliare le mie due più grandi passioni. Ho iniziato a fare volteggio quando avevo quattro anni e non ho più smesso da allora, è da sempre la parte più importante della mia vita e sono felicissima di riuscire a conciliarlo con quello che spero diventerà il mio lavoro a tutti gli effetti. Sono anche istruttrice e mental coach.
Studentessa e volteggiatrice
Sono una studentessa di liceo presso la Sidwell Friends School di Washington D.C. e una volteggiatrice a livello 2* Young Vaulter con la squadra “Great Falls Vaulters”. Pratico il volteggio dall’età di dieci anni e ho avuto la bellissima opportunità di allenarmi negli Stati Uniti, in Italia, in Francia e in Olanda. Da queste interazioni con diversi paesi è nato il mio desiderio di creare connessioni internazionali nel mondo del volteggio. The Vaulting Review è la piattaforma ideale, che mi permette di coniugare l’amore per questo sport appassionante con il mio interesse per le lingue e la scrittura. Come corrispondente dagli Stati Uniti, condivido con i lettori di tutte le età notizie su avvenimenti e personaggi che si legano alla mia esperienza di volteggiatrice. È un privilegio poter contribuire a dare visibilità globale a questa favolosa disciplina equestre ancora poco conosciuta.
Fotografa
Sono una fotografa professionista dal 1990, membro della WDPA. Professionalmente mi occupo di curare l’aspetto fotografico, grafico, pubblicitario e promozionale di molti allevamenti di fama internazionale. Fotografo ufficiale in manifestazioni nazionali ed internazionali, collaboro con riviste italiane e straniere. Amante degli animali da sempre, mi sono avvicinata al mondo equestre seguendo l’attività sportiva agonistica di mio marito, con il quale, unendo la comune passione, mi sono dedicata anche all’allevamento e selezione del border collie, cane noto per l’intelligenza e le abilità sportive. Alla ricerca di una disciplina che portasse ad una buona formazione dei miei figli, mi sono avvicinata al volteggio che ritengo creare il giusto connubio tra impegno, forma, eleganza, sacrificio, costanza e cura del cavallo.
Volteggiatrice e Social Media Manager
Laureata in lingue, sono la Social Media Manager di The Vaulting Review. Ho conosciuto il volteggio per puro caso nel lontano 2004 e non l’ho più abbandonato. Ora, oltre a portare avanti l’attività agonistica sono anche aspirante giudice. Con The Vaulting Review posso conciliare le mie passioni ed aiutare, spero, nella diffusione di questa magnifica disciplina. Tra i miei interessi, oltre naturalmente al volteggio, ci sono il cinema e la scrittura.
Avvocato
Da sempre appassionato di tutti gli sport, mi sono avvicinato al mondo dell’equitazione grazie alla passione della mia famiglia. Mi sono subito entusiasmato per il volteggio, che ho trovato disciplina estremamente formativa ed essenziale nel rapporto con il cavallo. Da anni, seguendo mie figlie e le competizioni in generale, mi sono dedicato a documentare, tramite filmati, le maggiori competizioni anche a livello internazionale. Ho accolto con grande entusiasmo la sfida che The Vaulting Review si propone di affrontare mettendo a disposizione la mia esperienza.
Veterinario
Insegnante
Web designer & SEO
Sono un web designer e SEO professionista, ex giocatore di rugby, sportivo e orgoglioso papà di una piccola volteggiatrice in erba. Grazie a mia figlia ho conosciuto questa splendida disciplina che sino a 2 anni fa era a me sconosciuta. Carico di entusiasmo e contagiato dalla passione di mia figlia per i cavalli e per il volteggio ho deciso di unirmi al gruppo di amici appassionati e professionisti di The Vaulting Review per dare il mio contributo “puramente tecnico digitale” per la diffusione di questa entusiasmante disciplina equestre.
Giornalista pubblicista
Sono giornalista pubblicista iscritta all’albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, dal 2007, laureata in Sociologia con Indirizzo Comunicazione e Mass Media. La mia carriera giornalistica inizia però nel 2004 collaborando con l’emittente televisiva locale Telecomiso e con il quindicinale i Vittoriesi. Nel 2013 ho conseguito il Master di primo livello in Digital Journalism ed effettuato uno stage presso l’area visual desk della testata on line “Repubblica.it”. In qualità di esperto in comunicazione ho ottenuto diversi incarichi presso la Provincia Regionale di Ragusa (oggi denominata Libero Consorzio Comunale) e, nell’ambito dei progetti PON, presso istituti scolastici della provincia iblea. Dal 2014 collaboro con la testata giornalistica on line ” ITALREPORT.IT” .