Il FANTAVAULTING è un nuovo gioco ideato da The Vaulting Review dedicato a tutti gli appassionati di volteggio equestre che vogliono sentirsi parte dei Campionati Europei Senior 2023 in modo nuovo e coinvolgente. Un gioco per mettere alla prova la propria conoscenza del volteggio internazionale, un gioco di strategia, conoscenza e un pizzico di fortuna. Un’occasione per parlare di volteggio divertendosi.
IN COSA CONSISTE
Dovrai immaginarti come chef d’equipe di un team da te creato, costituito OBBLIGATORIAMENTE da una squadra, un pas de deux e cinque individuali scelti tra i partecipanti ufficiali ai Campionati Europei Senior di Volteggio Equestre 2023. Dopo ogni gara, ogni elemento del tuo team riceverà un punteggio in base alla sua posizione in classifica. Tutti i punteggi verranno sommati e ad essi verranno eventualmente aggiunti dei punti premio e/o delle penalità. Alla fine del campionato, lo chef d’equipe il cui team avrà totalizzato il punteggio più alto ha vinto, e riceverà un premio da The Vaulting Review.
REGOLAMENTO
A tutti i partecipanti al Campionato Europeo Senior, siano essi individuali, pas de deux o squadre, è stato assegnato un valore in “ferri di cavallo” (FC), calcolato sulla classifica finale del Campionato Mondiale di Herning 2022, secondo il seguente criterio:
Ogni chef d’equipe ha disposizione 15 ferri di cavallo per “acquistare” gli elementi del proprio team che deve NECESSARIAMENTE essere costituito da una squadra, un pas de deux e cinque individuali.
Non è necessario che gli elementi siano della stessa nazionalità (si può ad esempio scegliere la squadra finlandese, il pas de deux, austriaco, gli individuali di qualunque altra nazionalità); non possono esserci più di tre concorrenti individuali dello stesso genere (al massimo 3 individuali femminili o tre individuali maschili). Per new entry si intende qualunque individuale/squadra/pas de deux che NON abbia partecipato o non si sia classificato ai Campionati Mondiali di Herning 2022. Per quanto riguarda la partecipazione o meno di una squadra ai campionati precedenti, fa fede la nazionalità, non il club di appartenenza.
Il valore dei membri del team (e di conseguenza il loro “costo”) è stato determinato esclusivamente in base alla classifica del Mondiale 2022, indipendentemente dal fatto che agli Europei di quest’anno alcuni dei classificati di Herning non gareggino. Ad esempio Danielle Buergi, 6^ classificata ad Herning, ha un valore di 3 ferri di cavallo, anche se quest’anno non gareggeranno né Moutinho, né Bendixen, né Palmer, che si erano tutte classificate davanti a lei lo scorso anno.
VALORE IN FERRI DI CAVALLO (FC) DEI CONCORRENTI
Elenco dei partecipanti e relativo valore in FC
Esempi di possibili team:
COME SI GIOCA
Una volta formato il tuo team, per giocare con noi dovrai solo
- Seguire The Vaulting Review su Instagram/Facebook
- Commentare il post con il nome del tuo team
- Completare la grafica con i componenti della tua squadra e postarla su una storia TAGGANDO THE VAULTING REVIEW entro le ore 24 del 24 luglio 2023.
Non dimenticare il tag altrimenti non potremo registrarti tra i partecipanti al gioco.
COME SI CONTANO I PUNTI
Alla fine di ogni gara, siano essi obbligatori, tecnico, primo libero o secondo libero – se previsto – vengono assegnati, per ogni categoria, i seguenti punti in base alla classifica:
Ulteriori punti verranno attribuiti, alla conclusione delle gare, se degli elementi del team andranno a podio.
Possono inoltre essere di volta in volta assegnati, con giudizio insindacabile della redazione di The Vaulting Review, dei punti premio (bonus) o delle penalità (malus) secondo i seguenti criteri:
ATTENZIONE! Per i volteggiatori/squadre/pas de deux con il valore più alto (5 FC) i malus valgono doppio.
PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI
Alla fine di ogni giornata, o al più tardi entro l’inizio della giornata di gare successiva, la redazione di The Vaulting Review pubblicherà i punteggi ufficiali (e insindacabili) attribuiti a ciascun volteggiatore/squadra/pas de deux dalla cui somma scaturirà la classifica finale del gioco. Il vincitore verrà proclamato dopo la conclusione di tutte le competizioni previste e verrà avvertito tramite i social. In caso di parità si deciderà per estrazione.
PREMIO
Il vincitore riceverà da The Vaulting Review una tazza (mug) personalizzata con una fotografia a sua scelta tra quelle degli Europei 2023 pubblicate dalla rivista sul sito www.thevaultingreview.com o su Instagram/Facebook.